
Un prodotto nato dall’esigenza del suo inventore
Il progetto GreenRamp ha preso vita nel 2021 quando il suo ideatore aveva la necessità di caricare la sua moto su un furgone basso e stretto. L’operazione si è rivelata complessa e rischiosa. Dopo avere testato vari prodotti simili sul mercato, nessuno soddisfava i criteri di qualità aspettati. Da qui l’idea di creare un prodotto superiore agli altri e che garantisca una qualità migliore. L’obiettivo è rendere il processo facile a tutti gli amanti della moto e professionisti, così che possano caricare senza pensieri la loro moto su un furgone, un pick-up o un carrello.


Ecco che è nata GreenRamp
Una rampa 100% personalizzabile e Made in Italy.
IIl prototipo iniziale era una rampa di alluminio smontabile e manuale che però si è subito rivelata difficile da utilizzare a causa del peso eccessivo della moto.
Dopo vari tentativi e uno studio maggiore della struttura e dei materiali si è giunti alla creazione della rampa attuale che permette un carico e scarico rapido ed efficiente.
La rampa è versatile in quanto può essere utilizzata in molti ambiti.
Infatti, oltre a rendere il professionista o il motociclista autonomo nel carico e scarico della moto sui veicoli a quattro ruote, GreenRamp permette di guadagnare più spazio nel garage o nel box auto offrendo quindi la possibilità di parcheggio in una struttura sopraelevata.
Inoltre chi effettua manutenzioni e riparazioni può installare GreenRamp su un tavolo da lavoro e posizionare la moto all’altezza adeguata per lavorare al meglio.